Come scrivere un About Page per il tuo sito

Come scrivere un about per il tuo sito

Come si scrive un’About Page indimenticabile per il tuo sito?

Oggi ti do alcune veloci tips sugli elementi che proprio non possono mancare nella stesura di un About Page che spacca.

La prima impressione è quella che conta! Questo è ancora più vero se applicato al mondo al web e al mondo del digital online in generale.

Se usi WordPress ti ho già parlato qui di quanto sia importante la scelta di questa piattaforma per il tuo business online. Bene ora non ti resta che iniziare a creare la tua About page.

Le regole che devi tenere presente per scrivere un About Page come il web comanda, sono:

1. Parla della tua storia, condividila e definisci perché sei diverso:

Non basta dire chi sei, cosa fai e che prodotti promuovi. La domanda da cui partire è “in cosa sono diversa e perché i clienti dovrebbero scegliere proprio me per quel prodotto/servizio che altri competitor forniscono?”

Ricorda: le persone oggi acquistano online un’esperienza non solo un servizio ed è fondamentale differenziarsi dagli altri aggiungendo qualcosa, un plus che faccia sapere subito chi sei e cosa puoi offrire oltre ai tuoi servizi/prodotti. Il lato umano, come l’empatia è un plus importante per chi sceglierà di lavorare con te. Quindi fai risaltare i lati della tua personalità anche nella stesura dell’About Page.

 

2. Definisci il tuo tono di voce

Scegli un tone di voce (in termini tecnici tone of voice) che sia sempre coerente con se stesso e con la tua personalità. Una volta definito cerca di attenerti e mantenerlo sempre uguale. Prediligi la leggerezza e la sincerità: immagina di parlare in quel momento con il tuo cliente ideale e cerca di trasmettergli la freschezza ma al contempo anche la professionalità dei tuoi contenuti.

Essere sinceri paga sempre, ricordalo!

3. Non si tratta solo di te

Una volta che ti sei presentata con sincerità al tuo cliente, cerca di non parlare solo di te e di ciò che ruota attorno a te. Devi cercare di capire cosa puoi offrire alla tua audience e come tu e il tuo business potete aiutarli a risolvere i loro problemi.

In che modo i tuo servizi/prodotti li aiutano a risolvere un problema che hanno? Questo deve essere bene chiaro a te prima di tutto, e poi devi riuscire a trasferirlo ai tuoi visitatori nella tua About page.

4. Rendila bella!

Cerca di rendere bella, accattivante e di facile lettura la tua About Page. Alleggerisci il testo usando molto spazio bianco tra un paragrafo e l’altro. Usa immagini, sezioni e titoli che rendono tutto più leggibile e fruibile a livello visivo. L’occhio sul web vuole la sua parte!

5. Call to action

Sappiamo tutti quanto sia importante una buona Call to action, vero?

Inseriscila a fine pagina oppure anche ripetuta due o tre volte all’interno della pagina stessa. L’importante è che sia fatta bene: voglio dire che deve coinvolgere il tuo visitatore a scoprire di più su di te e su come puoi aiutarlo a risolvere il suo problema con i tuoi servizi/prodotti.

Usa queste 5 regole per creare un’About page e vedrai che i tuoi visitatori torneranno da te e ti chiederanno sempre più contenuti!

Enjoy

 

Scritto daLinda

Mi chiamo Linda e sono una web designer, digital marketing coach e copywriter. Collaboro con donne che vogliono creare il loro business online. Sei pronta a digitalizzare la tua attività e a portarla online in poco tempo? Allora sei nel posto giusto! Sia che tu voglia farti il Blog, il sito o creare il tuo primo corso online, ti aiuterò con risorse gratuite ad accelerare il processo e a lanciare il tuo business online. Sei pronta? Partiamo!

Febbraio 2, 2021

Ti potrebbero interessare anche…

Come scegliere hosting e dominio

Come scegliere hosting e dominio

Come si sceglie l'hosting migliore e il nome del dominio? Oggi ti parlo di come scegliere hosting e dominio per il tuo...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Posti limitati

Vorresti un nuovo sito per iniziare il 2021 in bellezza?

investimento: € 599

error: Content is protected !!

Iscriviti alla mia Newsletter

Cose belle per te sono in arrivo...

Vuoi figaggini sul tuo business online, tips per il tuo sito e altre cose utili sulla vita da freelance? Allora iscriviti alla Newsletter. No Spam Promesso!

Grazie per esserti iscritto! Riceverai presto risorse gratuite e figaggini per il tuo business online!